PROGETTI

 

NUOVO CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE 4.0


Il progetto riguarda l’acquisto di un nuovo centro di lavoro a controllo numerico e delle relative attrezzature specifiche necessarie per il suo corretto funzionamento.

La nuova macchina di maggiori dimensioni rispetto quelle precedentemente acquistate dall’azienda consentirà di aumentare la capacità produttiva e di migliorare la logistica generale. Permetterà inoltre di raggiungere prestazioni e performance migliori potendo gestire commesse più grosse in tempi minori e con qualità del lavoro ottimale.

L’investimento intende favorire la trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa mediante l’utilizzo della tecnologia abilitante afferente il “Piano Transizione 4.0” Advanced Manufacturing Solutions. Tale soluzione garantisce all’azienda una maggiore efficienza produttiva grazie alla riduzione degli errori, dei tempi e dei costi e un miglioramento della produttività e sicurezza dei lavoratori e dei processi.

Il progetto prevede investimenti in beni materiali e immateriali per un totale di 2.102.890,42 euro.

Il progetto è stato finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19 a valere sul Programma PON Competitività 2014-2020 – Asse VI React EU Priorità di investimento 13i – Azione RA3.1